Sicurezza in cantiere

Istanza deroga rumore

Al fine di lavorare in deroga rispetto ai limiti di rumorosità Comunale è necessario che l’impresa presenti una istanza di autorizzazione per l’attività di cantiere. Il servizio erogato da ESEM-CPT , consiste nella predisposizione di una relazione tecnica ad opera di un tecnico competente in acustica ambientale, per le attività di cantiere che comportano il superamento dei limiti di rumorosità. ESEM-CPT compartecipa al 50% dei costi per le imprese regolarmente adempienti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Modulo di richiesta
Referente

Carlo Serrao
c.serrao@esem-cpt.it
02 84271309

Come attivare il servizio:

  • L’impresa invia il modulo comprensivo degli allegati necessari
  • a seguito dell'accettazione del preventivo elaborato da ESEM-CPT e contestuale versamento dell’acconto, il tecnico, dopo le indagini ambientali, redige la relazione che invia a mezzo PEC a seguito del saldo dell’importo dovuto
  • resta in capo all’impresa l’onere di presentare la documentazione presso il Comune di riferimento ove ha luogo il cantiere.
  • Si ricorda che non sono previste deroghe per lavori in notturna o nel fine settimana. In questi casi è necessario rivolgersi al comando di Polizia Locale.
  • Si consiglia di inoltrare la richiesta con anticipo rispetto all’inizio dei lavori perché il Comune possa rilasciare l’autorizzazione prima di ogni attività.
  • Il tecnico esperto in acustica ambientale incaricato da ESEM-CPT predispone la relazione tecnica entro 15 giorni lavorativi dal termine delle rilevazioni, 10 gg in caso di attivazione con modalità d’urgenza (prevede supplemento costi).