Sicurezza in cantiere

Assistenza tecnica in cantiere

ESEM-CPT si avvale di un team di 9 tecnici professionalmente qualificati, operanti ognuno nella propria zona di competenza territoriale, per effettuare le visite di assistenza tecnica gratuita in cantiere che consistono nell’individuare, alla presenza del referente di cantiere, le situazioni critiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro e -soprattutto- consigliare soluzioni tecniche, organizzative e procedurali volte ad eliminare o ridurre le situazioni di rischio rilevate.
Le visite, che non hanno carattere ispettivo ma esclusivamente consulenziale, possono essere richieste dalle imprese in qualsiasi fase del cantiere.


Attivare la richiesta di visita, con l’intervento del tecnico incaricato è semplice, basta compilare il modulo di richiesta direttamente online. Il servizio è gratuito ed è rivolto alle sole imprese regolarmente adempienti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Modulo di richiesta
Referente

Carlo Serrao
c.serrao@esem-cpt.it
02 84271309

Come attivare il servizio

  • il tecnico ESEM-CPT attiva il contatto telefonico entro 48 ore dal ricevimento della richiesta;
  • i tempi di effettuazione della visita vengono concordati compatibilmente con l’urgenza della richiesta di intervento;
  • la periodicità delle visite è concordata con il referente dell’impresa richiedente ed è strettamente correlata alla situazione rilevata in cantiere.